Torneo delle Professioni - Architetti vs. Ingegneri 0-3
- Gianluca Di Fraia
- 16 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Gli Ingegneri si aggiudicano il Derby [dall'inviato Di Fraia].
Oggi in quel del Kennedy andava in scena il derby dei derby, quello tra architetti ed ingegneri, con questi ultimi che finalmente potranno vantarsi, per una volta, di essere stati superiori e più bravi degli architetti. Infatti la partita, visto il rotondo risultato, un netto 3 a 0, ha avuto poca storia, con gli architetti intenti a far giocate di fino e fantasiose e con gli ingegneri che badavano più al concreto.
Nel primo tempo, tranne un paio di tiri velleitari da fuori dell’ANC, opera di Salazar e Cicino, erano gli ingegneri a sfruttare due ingenuità difensive dei cugini, con la partecipazione del reo-con-fesso Gargiulo, in vena di regali, sul primo gol aveva deciso di prendersi una pausa caffè, mentre sul secondo aveva deciso di distribuire tra centrocampo ed attacco la “sporta di taralli nzogna e pepe” che aveva acquistato per festeggiare l’evento del derby.
Tant’è si andava a riposo sul 2-0 per i cugini ingegneri. Il secondo tempo iniziava con due sostituzione da parte del mister Rafa Esposito, che richiamava in panchina il Di Palma, per preservarlo per i futuri festeggiamenti della Domenica omonima, cioè delle Palme, da lì a due settimane, ed il Gargiulo, inebriato ancora dai fumi dell’alcol, bevuto a pranzo dalla “Nonna”, ma lo scenario non cambiava, con l’ANC poco concreta in attacco, con il rientrante Coscia, guarito dall’infortunio all’arto omonimo, mai servito a dovere dai compagni di squadra e che alla fine avrà toccato si è no un paio di palloni.
Visto l’andazzo della partita, ma soprattutto il fatto che molti dell’ANC erano sulle gambe, il mister decideva di effettuare quasi tutti i cambi che aveva a disposizione in panchina, inserendo forze fresche, ma che alla fine, ha portato ad avere una gran confusione in campo, con gli ingegneri che ne approfittavano insaccando, nel finale di partita, il gol del definitivo 3 a 0.
Purtroppo l’ANC non è riuscita a ripetere la buona prestazione fatto contro i commercialisti, è parsa troppo statica, stanca e svogliata, sarà per il duro carico di lavoro, sarà per la primavera ormai alle porte, sarà per le poco avverse condizioni meteo, comunque mister Rafa Esposito avrà parecchio da lavorare in merito.
L’unica nota lieta, l’esordio anche se per pochi minuti del buon Caccavale.

Comentarios